Stanziati finanziamenti per opere pubbliche in provincia di Trapani

Di Gloria Blunda. A dichiarare la notizia è stato il deputato regionale Girolamo Fazio che, nella stessa giornata di ieri, ha comunicato lo scorrimento delle relative graduatorie.

Fanno parte del “P.O. FESR (Programma Operativo Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) Sicilia 2007/2013” una serie di progetti che prevedono: una sovvenzione di 3.170.000 euro al fine di mettere in sesto l’impianto sportivo di Misericordia, a Valderice; una di 1.465.000 euro per completare la palestra polivalente di Buseto Palizzolo; poi, 1.380.000 euro saranno destinati alla ristrutturazione della sala Agorà del municipio di Gibellina, infine un milione e mezzo di euro serviranno a curare la manutenzione dell’ex sala cinematografica Cine Teatro Olimpia nel Comune di Campobello di Mazara.

In particolar modo all’interno dell’impianto sportivo di Misericordia, il cui progetto per la ristrutturazione va avanti dal 2009, seguito dal Consigliere Francesco Stabile del gruppo “Uniti per il Futuro”, verranno allestiti un campo di calcio a 11 in erba sintetica, una tribuna in cemento armato, un parcheggio nell’area circostante e si procederà alla sistemazione della pista di atletica.

<<I finanziamenti previsti sono il risultato della sinergia e della condivisione di percorsi tra chi opera sul territorio impegnandosi quotidianamente per favorirne lo sviluppo e chi, a livello politico regionale, si impegna per ottenere i risultati auspicati>>, queste le parole soddisfatte di Fazio al termine dell’annuncio ufficiale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani-Spezia dinuovo al Provinciale, ma la storia è diversa
Articolo successivoCondannati due anziani, molestavano il genero