Pallamano Alcamo, sabato la terza giornata di campionato

ALCAMO. Terza giornata nel campionato di serie A/2 di pallamano con la T.H. Antonello Cassarà Vini Alcamo che per il secondo sabato consecutivo gioca in casa.

Al nuovo pala Grimaudo di Via Verga arriva l’Haenna che insieme alla formazione alcamese e al Velens guida la classifica a quota sei. Scontro diretto, tutto da gustare tra due squadre, che nelle prime due giornate hanno dimostrato di poter puntare alla pool promozione che sancirà poi la formazione che verrà promossa in Serie A/1.

Lo scontro Alcamo – Enna , è un match fuorchè ordinario: negli ultimi 12 anni è diventato uno dei classici della Pallamano Siciliana con la formazione ennese che per molti anni ha avuto spesso la meglio. Prima Pallamano Alcamo, poi la stessa vecchia società e la T.H. Alcamo, hanno dovuto fare i conti con la tradizione favorevole alla società del patron Guzzone; nella scorsa stagione il trand è stato invertito con la squadra cara ai fratelli Randes che ha piazzato un secco 2-0 con Vittoria sia all’andata che al ritorno nella tana del palazzetto di Enna bassa.

Ovviamente, stiamo parlando solo del recente passato, quello che conta è il presente. Enna rispetto alla scorsa stagione ha ritrovato Larice Senior e tesserato il Catanese Nicolosi, mentre l’Antonello cassarà Vini Alcamo ha recuperato Pipitone e Peretti rientrati dai rispettivi prestiti. Come dire in casa T.H.A. tra ritorni e defezioni varie, alla fine con la crescita dei suoi giovani, le forze in campo dovrebbero compensarsi, e per questa ragione l’apporto del pubblico potrebbe essere determinante per spingere la giovanissima formazione alcamese, contro un avversario guidato in campo ancora una volta dall’ ex nazionale Santi Lo Manto.

Partita che avrà inizio come sempre alle 18.30, chiamata ad arbitrare il match la coppia Leggio – Crscione, designati a sorpresa, quando in tutto l’ambiente dell’handball nostrano si attendeva una coppia più navigata per il big match della giornata.

Le altre partite : Girgenti – Kelona Palermo , arbitri Bertino- Manzella , Orlandina – Giovinetto Marsala , Arbitri Amodeo – Liga , Scicli – Valens Bagheria , Cardaci – Savarese

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBando per la partecipazione alle fiere internazionali di aziende siciliane “Bio”
Articolo successivoImmigrazione: quando la storia ci chiamerà a raccolta