Giornata ecologica a Valderice

VALDERICE. Si terrà Domenica 20 Ottobre 2013, a partire dalle ore 8:00, al Piazzale della Pineta Comunale in Via San Barnaba (Valderice) la seconda edizione della “Giornata ecologica”.

Si tratta di un appuntamento all’insegna della sensibilizzazione e dell’aggregazione territoriale; non a caso scuole, famiglie, organizzazioni di volontariato e chiunque volesse partecipare a questa meritevole iniziativa saranno impegnati nella pulizia e piantumazione di nuove piante con l’obiettivo di riempire zone rade della Pineta Comunale e più simbolicamente “abbellire uno spazio verde”, come viene propinato dalla locandina allestita per l’occasione.

Il Sindaco Girolamo La Spezia non ha dubbi: l’educazione e il rispetto dell’ambiente passano attraverso la riappropriazione del proprio territorio e degli spazi comuni più vicini e familiari.

E’ anche questo il motivo per il quale puntiamo molto e soprattutto sulla collaborazione e partecipazione degli studenti delle scuole del territorio e di tutta la cittadinanza”, aggiunge il Primo Cittadino valdericino che, a nome dell’Amministrazione Comunale si auspica la buona riuscita di questo progetto, che già ad agosto aveva riscosso un certo successo.

(Di Gloria Blunda)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Castellammare una settimana di festeggiamenti in onore di San Paolo della Croce
Articolo successivoTra spiritualità e divertimento: ecco come proseguono i festeggiamenti in onore di San Paolo