I Carabinieri di Castelvetrano per la sicurezza stradale

Pubblicato: giovedì, 10 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

I Carabinieri della compagnia di Castelvetrano, nell'ambito di un controllo territoriale a tappeto, in particolar modo sulla circolazione stradale, hanno: denunciato a piede libero per guida senza patente una donna incensurata di 56 anni, sorpresa senza casco e senza aver mai conseguito la patente di guida, in sella ad un ciclomotore scoperto di assicurazione obbligatoria; un pregiudicato castelvetranese di 36 anni, un incensurato di 31 anni ed un pregiudicato di Campobello di Mazara di 34 anni, anch’essi colti alla guida dei rispettivi ciclomotori senza aver mai conseguito la patente di guida.

Una denuncia a piede libero è scattata anche nei confronti di un uomo di 69 anni per falsità materiale commessa da privato. Sul parabrezza della sua auto aveva esposto un contrassegno assicurativo falso.

In tutto sono state una decina le contravvenzioni elevate dai carabinieri per il mancato utilizzo del casco ad altrettanti soggetti, i cui ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo per 60 gg. Quattro, complessivamente, sono state invece le auto sottoposte a sequestro amministrativo perché prive di copertura assicurativa obbligatoria. Venti, in tutto, le contravvenzioni al codice della strada elevate dai militari dell’Arma, per un importo complessivo di circa 4.500 €.

Letto 254 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>