Insufficiente il numero di insegnanti di sostegno in provincia, la Uil Scuola si riunisce a Marsala

Pubblicato: mercoledì, 9 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

MARSALA. Il coordinamento provinciale dei docenti di sostegno Uil Scuola si riunirà questo venerdì a partire dalle ore 16,00 nei locali della Camera sindacale comunale di Marsala, per discutere dei disagi che hanno segnato l’inizio dell’anno scolastico e in particolare del numero insufficiente di insegnanti di sostegno assegnati alle scuole della provincia.

“Si tratta – afferma il segretario generale della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello – di un argomento importante a cui va prestata la massima attenzione. L’Ufficio scolastico provinciale ha inviato le richieste e la documentazione alla Regione Siciliana per chiedere 70 posti aggiuntivi di sostegno nelle scuole di ogni grado del territorio trapanese. La nostra speranza è quella di poter ottenere un numero adeguato di posti aggiuntivi in deroga in modo da poter incrementare il numero di ore che ogni insegnante può dedicare settimanalmente agli studenti che necessitano di sostegno”.

Letto 410 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>