Seminario formativo GESTALT

ALCAMO. Sabato 12/10/2013 alle ore 16.00 presso la sala convegni Don Rizzo, Via Manzoni, 14 Alcamo seminario formativo della scuola di formazione FONDAZIONE ITALIANA GESTALT di Alcamo. La Scuola di formazione Società Italia Gestalt è presente ad Alcamo da più di cinque anni: quest’anno promuove un seminario formativo rivolto a tutti coloro che sono interessati al metodo della Gestalt psicosociale e alla relazione d’aiuto. La scuola ha scelto il tema della sintonizzazione emotiva, come strumento per superare le incertezze provenienti dal mondo esterno. La nuova sfida, per coloro i quali vogliono afferrare pienamente le sensazioni che arrivano da questo sfondo in tempesta, è comprendere come continuare il viaggio con “altre” coordinate.
Se fino a poco tempo fa ci si affidava a legami sicuri, valori stabili, pilastri luminosi come fari, in quest’ultimissimo periodo siamo forse entrati nell’era del micro appoggio, dell’esile conforto, del filo relazionale.
“Possiamo accettare tutto questo, congelando il sentire per non ascoltare più il cuore? Noi pensiamo di no, crediamo che l’amore sia ancora la follia par excellence, l’unica risposta all’esondazione della solitudine globale. Noi crediamo che, per andare “oltre”, è proprio da qui che dobbiamo ripartire”;questo quanto afferma la responsabile F.Barone.
Saranno presenti alla conferenza Paolo Greco direttore della Fondazione Italiana Gestalt con il workshop, “Le 6 preposizioni semplici dell’amore, il corpo e la sua fenomenologia nel mondo” Dall’incontro alla costruzione dei legami stabili”, Vida Zabot psicoterapeuta internazionale con il workshop, ” Come sintonizzarsi nelle relazioni affettive, ottimismo e pensiero positivo”, Don Angelo Grasso Salesiano, filosofo e teologo con il workshop,”Regole per una grammatica relazionale.Comunicare sorgente di vita”.
Moderatore dell’incontro, Sabato 12 Ottobre 2013 ore 16.00 presso la Sala Convegni Banca Don Rizzo Via A. Manzoni ,14 Alcamo, sarà Filippo Siracusa.

Maggiori info presso la sede Gestalt via Pertini , 16.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl voto sul consuntivo rimandato ad oggi
Articolo successivoLibera: “il sindaco di Marsala chiarisca la posizione di Filippo Sparla”