Patto per Alcamo spinge verso un “nuovo soggetto politico”

Pubblicato: sabato, 5 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Un comunicato fortemente intriso delle parole di Papa Francesco e di grande richiamo per quanti si rivedano nei valori cattolici anche in politica. Patto per Alcamo scrive della necessità di trovare un "nuovo soggetto politico" che esca dalle logiche di destra e sinistra e si attesti oltre questi schieramenti richiamando i moderati a promuovere una diversa gestione e responsabilità pubblica. Un nuovo polo, che contrariamente alla politica attuale che non riesce a stare al passo con il progresso sovranazionale, sia d'esempio in tal senso e spalanchi le porte all'impegno laico del cattolicesimo.

"Riteniamo, così come richiama la chiesa cattolica, è compito di tutti i cittadini contribuire a cambiare, migliorare le cose. L'Avvenire giorni addietro sottolineava come questo momento di emergenza sociale costituisca un richiamo ai cattolici impegnati in politica, per una maggiore azione di responsabilità in quanto accresce la consapevolezza della necessità di un nuovo impegno, soprattutto nei confronti della famiglia, delle nuove generazioni, e chiede alla politica di miliorare la propria capacità di rispondere a tutte le domande che pesano sulla società italiana."

Letto 285 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>