Pubblicato l’avviso del servizio “Cometa” ad Alcamo

Pubblicato: mercoledì, 2 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Il comune di Alcamo rende noto che è stato pubblicato cittadino, rende noto che è stato appena pubblicato l’avviso del Progetto “Cometa” riguardante il servizio di accompagnamento al lavoro (SAL) di persone con disagio sociale.

“Il SAL rappresenta un’opportunità a favore di soggetti appartenenti a famiglie disagiate e contestualmente la possibilità di offrire un servizio alla città”, ha dichiarato l'assessore alla promozione sociale, Gianluca Abbinanti.
Le attività previste dal progetto sono 18 ore di formazione teorico-pratica (non retribuite) per sviluppare competenze di base, trasversali e tecnico-professionali; 240 ore di work experience per ogni utente, (l’indennità per ogni ora di effettiva presenza è di € 5,00) da svolgere nel Comune di Alcamo. Le aree di intervento delle work experience sono: manutenzione e pulizia di strade e impianti comunali; servizi di vigilanza e guardia; custodia e manutenzione del verde pubblico e del patrimonio comunale; servizi turistici, culturali e sociali. Può presentare istanza di partecipazione al work esperience un solo componente il nucleo familiare e per l’inserimento in graduatoria i criteri di selezione sono i seguenti: situazione reddituale mensile; familiare; lavorativa; sociale. I soggetti interessati aventi i requisiti, possono presentare, a partire da oggi, domanda di partecipazione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 31/10/2013. È possibile ritirare il modulo di domanda e ricevere informazioni presso gli Uffici di Servizio Sociale del Comune, Viale Italia n. 1 o Ufficio U.R.P. o collegandosi al sito: www.comune.alcamo.tp.it.
Letto 1010 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>