L’asilo nido Salgari verrà adeguato alle vigenti norme di prevenzione incendi

ALCAMO – Approvata dalla Giunta comunale alcamese guidata dal sindaco, Sebastiano Bonventre, la delibera concernente il progetto esecutivo di “adeguamento dell’asilo nido Salgari alle norme di prevenzione degli incendi.

L’assessore ai lavori pubblici, Massimo Melodia, pone l’accento sulla necessità dei lavori affermando “per continuare ad utilizzare i locali dell’asilo nido Salgari, sito in via Ugo Foscolo, si è reso necessario procedere all’adeguamento strutturale alle norme di prevenzione incendi così da assicurare la sicurezza dell’immobile in uso”.  Anche l’assessore ai servizi alla persona, Gianluca Abbinanti, esprime la sua soddisfazione: “un altro servizio di adeguamento del patrimonio scolastico a quegli standard funzionali volti a rendere le scuole alcamesi sempre più all’altezza della Città”.

L’intervento avrà un importo complessivo pari a circa 85 mila euro e trova una copertura finanziaria al capitolo riguardante “acquisizioni di beni immobili e relative manutenzioni straordinarie al patrimonio comunale L.R. 8/2000” bilancio 2012.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallamano, chiusa in bellezza la fase pre campionato per la squadra alcamese
Articolo successivoPubblicato l’avviso del servizio “Cometa” ad Alcamo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.