La “Giornata mondiale del cuore” ad Alcamo

ALCAMO- Si è svolta anche ad Alcamo, tra sabato e domenica la “Giornata mondiale del cuore”. La manifestazione ha preso avvio sabato pomeriggio con un incontro , organizzato dall’ Asp n. 9 di Trapani e dalla società scientifica SIMMG (Società italiana medici di medicina generale) che ha coinvolto la cittadinanza e gli alunni delle scuole. Ad intervenire esperti nel settore e  l’assessore Paglino.

La manifestazione è proseguita l’ indomani mattina  in piazza Ciullo dove i medici si sono apprestati ad effettuare dei controlli alla gente. Nella fatispecie, si è effettuato il calcolo del rischio cardiologico, la misurazione della pressione arteriosa e la misurazione dello stress ossidativo. I risultati sembrano confermare le ricerche già precedentemente effettuate dai medici di medicina generale sul territorio.

Una giornata di informazione e prevenzione aperta alla cittadinanza utile a chi conosce poco i rischi e la prevenzione delle malattie. Un modo efficace per creare consapevlezza nel cittadino riguardo la tutela e il mantenimento della propria salute.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUsura bancaria: parte da Trapani un ciclo di seminari formativi per tutelare gli utenti nei rapporti creditizi
Articolo successivoPer non dimenticare: a distanza di un anno “Salviamo il Bonifato” prosegue nel suo impegno