Castrogiovanni fa un’interrogazione sulla mancata potatura del verde pubblico

Pubblicato: sabato, 28 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Il consigliere Leonardo Castrogiovanni invia un'interrogazione al sindaco sullo stato di incuria del verde pubblico e sulla possibilità di un rapido intervento in merito attraverso la predisposizione di un piano di potatura urgente. L'interrogazione è mossa da una grave condizione di innumerevoli alberi di alto fusto e rami che - come si legge nella nota - in mancanza di una adeguata potatura, mettono in pericolo l’incolumità’ di cittadini e cose; vedi le palme su tutto il Viale Italia, i rami che coprono i segnali stradali della via Sicilia e via Calabria, gli alberi del Viale Europa, i rami dei due alberi di Via Pascoli che quasi toccano il marciapiedi causando grossi pericoli per i passanti, per i genitori e i bambini, considerato l'entrata della scuola elementare Giovanni Gentile.

"E' attesa una tragedia annunciata per il pericolo che causa il protendersi dei rami , a volte, sin verso o dentro le abitazioni e balconi, a volte, coprendo l'illuminazione pubblica e la segnaletica stradale, pericolo accresciuto in occasione di eventi metereologici quali vento e piogge. Il patrimonio arboreo della città è un bene comune di tutti e non può essere abbandonato all’incuria , all’insicurezza e al degrado.

Letto 523 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Era Ora !
    …Alcamo 30 “consiglieri”…e solo uno che si preoccupa per il bene comune !!!
    …l’altri 29 consiglieri dove siete ?…Vedo non Vedo !!!
    …La Città è di tutti e tutti per il bene comune…capito ???

  2. sparta ha detto:

    vedi anche corso San F.sco Di Paola, dove sono stati piazzati alberi di alto fusto che vanno a coprire le insegne commerciali.

  3. alcamonondorme ha detto:

    la solita vecchia storia…magari si provvederà…con lavoro dato all’esterno ad una ditta…non ci sono impiegati…non ci sono i mezzi…non ci sono…bla bla bla….che tristezza!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>