La Scuola Bagolino riparte con le attività del CTP per l’educazione e la formazione

ALCAMO. Riparte la nuova stagione 2013/2014 di attività presso il Centro Territoriale Permanente (C.T.P.)  per l’educazione e la formazione in età adulta, come ogni anno le attività pomeridiane offrono diverse opportunità formative e di socializzazione per utenti che hanno superato i 16 anni di età.

Quest’anno oltre ai consueti Corsi di Licenza Media e di alfabetizzazione per stranieri saranno attivati una serie di percorsi formativi: Informatica e Inglese, entrambi con due livelli, base e avanzato. Numerose, anche, le richieste per i i corsi di ceramica, pittura, chitarra e ginnastica dolce che hanno quest’anno presentano una numerosa adesione.

Inoltre grazie al Fondo Sociale Europeo sono stati attivate altre attività formative: Integrarsi con l’italiano, La patente per l’Europa (ECDL), Talk to me (Inglese liv. A1), New Communications (Inglese liv. C1), Hablamos español e Clickando imparo.

Tutti i corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso L’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo. Per informazioni e modalità di iscrizione rivolgersi presso la Segreteria dell’Istituto ”Bagolino” in Via Verga 34 o consultare il sito della scuola www.scuolabagolino.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn ricordo di Mauro Rostagno
Articolo successivoA Favignana polemiche sullo svolgimento di una sfilata di moda