Castelvetrano ottiene un riconoscimento dalla Regione Sicilia

CASTELVETRANO. L’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Felice Errante, ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, retto dalla dr.ssa Patrizia Valenti, relativo alla Premialita’ dell’anno 2011 in favore dei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.

Certo è che anche questa amministrazione castelvetranese, si è distinta sin dall’inizio del mandato di Errante, ma nello specifico, Castelvetrano rientra di diritto tra i trentanove comuni siciliani che hanno ottenuto una lunga serie di indicatori positivi e che hanno comportato l’accesso alle premialità previste dalla Regione, grazie al buon lavoro svolto dal ex sindaco Pompeo.

Il primo parametro riguarda gli adempimenti all’art 3 della Legge Regionale n° 7 del 2011, il secondo parametro è quello dell’adozione alle misure di contrasto all’evasione ed elusione dei tributi locali, ed infine il terzo parametro riguarda l’attuazione anche parziale del piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari di cui all’art. 8 del Decreto Legge n° 112 del 2008 e successive modifiche ed integrazioni.

“Questo riconoscimento premia il buon governo che ha caratterizzato la precedente amministrazione Pompeo – afferma orgoglioso Errante – siamo uno dei comuni più solidi in Sicilia e le momentanee difficoltà di liquidità, che sono sicuramente fonte di preoccupazione, non inficiano le valutazioni generali sulla stabilità e sulla tenuta economica della nostra Amministrazione che si conferma tra le più efficienti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisagi idrici a Trapani per lavori in corso
Articolo successivoUna messa per Don Michele Di Stefano