Riapertura della Chiesa di Maria SS di Custonaci a Trapani

TRAPANI. La piccola chiesa di Maria Santissima di Custonaci a Trapani diventerà un centro per le famiglie, sabato prossimo, 27 Settembre alle 19.00, l’inaugurazione alla presenza di Sua Eminenza Alessandro Plotti.
Riapre, tornando nella disponibilità dei beni diocesani, per diventare sede della Pastorale familiare diocesana: la chiesa- cappella “Maria Santissima di Custonaci” si trova nel centro storico di Trapani nell’ omonima via.
La piccola Chiesa, come scrive Serraino nella sua “Storia di Trapani”, fu fondata nel XVI secolo ed ampliata nel 1625 dalla Congregazione che ne porta il nome, grazie alla disponibilità del protonotaro apostolico don Paolo Crapanzano che concesse, a suo tempo, i locali attigui.
Sarà utilizzata per gli incontri della commissione di pastorale familiare, per incontri e attività. La piccola Chiesa sarà anche sede di un centro d’ascolto per le coppie in difficoltà.
All’ inaugurazione sarà presente l’Amministratore apostolico Alessandro Plotti. Il nuovo centro per le famiglie sarà presentato dall’assistente spirituale don Giovanni Mucaria e da Adriana e Piero Basiricò responsabili dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiqualifica ambientale a Valderice
Articolo successivoIl Circolo Big Bang propone il tesseramento al PD