I volontari Anpas per la campagna contro il rischio sismico

ALCAMO. Il 28 e 29 settembre i volontari dell’Anpas saranno in piazza Ciullo per la campagna nazionale “Terremoto: Io non rischio” promossa per la cultura della prevenzione contro i rischi sismici.

Giunti già al terzo anno i momenti di prevenzione e riduzione del rischio organizzata dai volontari della protezione civile in collaborazione con quelli dell’Anpas, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis (consorzio della rete dei laboratori universitari di Ingeneria Sismica).

I volontari distribuiranno, tra sabato e domenica, materiale informativo a tutti coloro che vorranno riceverne. Saranno allestiti dei punti informativi gestiti da personale che si è formato durante il corso dell’anno sul tema in oggetto.

Sul sito www.iononrischio.it è possibile ottenere maggiori informazioni e ripercorrere la storia sismica del nostro territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnche il gruppo Cambiamenti sosterrà la proposta del conferimento della cittadinanza onoraria a Sodano
Articolo successivoAlcamo, approvata delibera per la richiesta di finanziamento di tredici Cantieri di Lavoro
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.