Presentazione della terza tappa del Piano Pastorale

Pubblicato: venerdì, 20 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Il  Vescovo Mogavero, alle ore 19 nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, presenterà alla comunità diocesana la terza tappa del Piano Pastorale e ne spiegherà le linee guida. L'azione pastorale sarà caratterizzata da concetti forti come la prevalenza dell'aspetto culturale alla spinta missionaria e l'allargamento dell'orizzonte parrocchiale alla più ampia realtà della Chiesa locale. Il progetto è evidente, cioé una Chiesa sempre più aperta alle novità e sempre presente tra la gente. Tutto questo è coerente con le "innovazioni" introdotte da Papa Francesco e sicuramente questo ha ispirato il Vescovo Mogavero, sempre sensibile allo svecchiare la Chiesa e renderla quello che per sua natura dovrebbe rappresentare: il messaggio di Gesù tra gli uomini e per gli uomini.

"Il Piano tocca argomentazioni che diventano elementi della pastorale: educare alla vita affettiva, il lavoro e la festa, quindi umanizzare la fatica e il riposo e poi ancora le criticità della relazione, l’incontro educativo tra le generazioni, la partecipazione attiva e corresponsabile nella città degli uomini. La presentazione del Piano sarà anche l’occasione per prendere conoscenza del calendario di iniziative e appuntamenti diocesani nell’anno pastorale 2013-2014".

Letto 445 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>