“Salviamo il Monte Bonifato”: un incontro per ricordare

ALCAMO- Continua la serie di appuntamenti organizzati dal gruppo del comitato “Salviamo il Monte Bonifato”. Il prossimo incontro si svolgerà oggi pomeriggio, presso il Caffè Nannini di Alcamo, alle ore 19.30 e sarà volto all’organizzazione della giornata del 29 settembre, intitolata “Per non dimenticare…” , primo anniversario del giorno in cui le fiamme distrussero gran parte del monte.

I componenti del gruppo, sin dalla nascita del comitato, hanno dimostrato un’operosità non indifferente che li ha visti impegnati, nel corso di un intero anno in numerose iniziative, prima tra tutte quella denominata “mille alberi per mille alcamesi”. Iniziative che si fondano sull’idea della cura e del rispetto per l’ambiente, e per il monte nello specifico, che ha coinvolto giovani, e non, per amore del patrimonio naturalistico alcamese.

Il comitato è aperto, infatti, a tutta la cittadinanza in nome di una cultura di rispetto ambientale che necessita di una diffusione di massa e di radici ben salde. Una comunità che non rispetta le sue risorse ambientali, infatti, non rispetta se stessa; pertanto il comitato ha lo scopo principale di creare dei circuiti di sensibilizzazione, lontani da schieramenti politici e, dunque, apre le porte a chiunque senta il bisogno di aggregarsi ad un modus operandi rispettoso del contesto in cui viviamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il senatore è a disposizione dell’associazione mafiosa”. Processo all’ex sottosegretario D’Alì, giovedì sarà ultimo atto?
Articolo successivoGli uffici comunali riprendono gli orari invernali di apertura al pubblico