Al via la sperimentazione del sistema delle prescrizioni medice via internet

Pubblicato: martedì, 17 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

I medici invieranno le prescrizioni via internet ed affluiranno in un unico sistema informatico a cui potranno collegarsi tutte le farmacie per dare le medicine ai pazienti.

No, non è fantascienza e accade in Sicilia. E' il nuovo sistema che sarà sperimentato e in quanto sperimentale non farà vedere subito i benefici per i pazienti che riceveranno sempre un promemoria cartaceo. L'eliminazione del cartaceo è destinato a essere effettivo in una fase successiva.

L'Assessore Borsellino e le categorie interessate tengono a sottolineare che sarà un processo a tappe e non cambiamento subitaneo. Comunque sarà una bella "rivoluzione" quando sarà effettiva in tutti gli aspetti.

La Regione punta a facilitare i pazienti, evitare sprechi e irregolarità, false esenzioni e prescrizioni inappropriate. E a tagliare circa due milioni di euro per la stampa annuale delle vecchie ricette rosse.

Letto 330 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>