Giornata mondiale del cuore

ALCAMO. Il 28 e 29 settembre si svolgeranno due momenti di prevenzione per le malattie cardiache. Le due giornate sono organizzata dalla Simg (società italiana di medicina generale sezione provinciale di Trapani) e Asp n.9 di Trapani (in particolar modo l’Unità Operativa Ospedaliera di Cardiologia di Alcamo). Giorno 28, sabato, alle 18 presso il Centro Congressi MArconi si terrà l’incontro dibattito. Interverranno il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre e i medici Enzo Borruso e Vito Milazzo. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Antonina Vitale, su “Alimentazione e stili di vita” e prof Salvatore Novo con l’intervento “Scacco matto all’aterosclerosi”.

Il 29, domenica, a partire dalle 9 in Piazza Ciullo ci sarà animazione e giochi vari a cura delle principali scuole di danza di Alcamo. Contemporaneamente verranno effettuati esami su: Calcolo rischio cardiologico, misurazione pressione arteriosa, misurazione stress ossidativo. Durante la mattinata verranno offerti magliette, berretti e vari gadget ai partecipanti.

Alle 15:30 al Lelio Catella si svolgerà la “partita del cuore” un incontro calcistico fra una rappresentativa sanitaria ospedale e una rappresentativa sanitaria locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGrande Trapani, piccola Reggina
Articolo successivoL’ASD Alcamo, volitiva, segue la scia vincente di Palermo e Trapani vincendo col Mazara
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.