L’amministrazione augura buon anno scolastico

ALCAMO. Domani gran parte degli studenti alcamesi saranno richiamati a riprendere posto tra i banchi di scuola. Con loro insegnati, presidi, direttori e personale didattico. Proprio per questo il Sindaco, Sebastiano Bonventre, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Giacomo Paglino, scrivono ai giovani cittadini, e non solo, per augurar loro un buon inizio di anno scolastico.

Il sindaco con una lettera inviata alle scuole alcamesi spiega: ““la scuola rappresenta la principale istituzione sociale che ha il compito di formare i giovani, futuri cittadini, al dialogo civile e nel rispetto della legalità; e nonostante il progressivo ridimensionamento di fondi che lo Stato destina al finanziamento dei servizi scolastici la nostra Amministrazione continuerà a lavorare per valorizzare l’autonomia scolastica, salvaguardare la qualità dell’offerta formativa e garantire alle famiglie un adeguato livello dei servizi all’interno del nuovo modello di scuola emergente”.

Paglino aggiunge: “a tutti l’augurio di poter realizzare gran parte dei propri sogni e delle proprie legittime aspettative, ma soprattutto l’auspicio di poter vivere in una comunità dove la solidarietà, l’accoglienza, il rispetto ed il senso di responsabilità di ognuno siano alla base del vivere civile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDa questa sera proiettati i corti in concorso al CICI Film Fest
Articolo successivoVivere sportivamente, progetto di scambio culturale
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.