Abc non presenterà istanza di rimborso

Pubblicato: venerdì, 13 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Scoppia la polemica ad Alcamo sulla richiesta di rimborso dei compensi, non percepiti da parte dei consiglieri, durante lo sforamento del patto di stabilità. Sanzioni giudicate poi illegittime dalla Corte Costituzionale con sentenza n°219/2013.

"Il gruppo consiliare ABC - si legge in una nota stampa - tiene a precisare che non ha presentato né presenterà alcuna istanza di rimborso, anche perché, qualora eventualmente venisse disposto l’indennizzo, gli importi dovuti sarebbero automaticamente ricalcolati. Inoltre, se si deciderà di devolvere gli eventuali compensi a favore della comunità alcamese, i consiglieri di ABC hanno ribadito che non possono che essere d’accordo, visto che da un anno e mezzo essi già accantonano ogni mese il 30% del compenso da loro percepito, per costituire un fondo sociale a favore dei cittadini, così come prevede il codice etico del movimento".

Il movimento politico dichiara, anche, di iniziare a "pensare un sistema di retribuzione che tenga conto della qualità delle commissioni consiliari e delle reali conseguenze della loro attività sull’azione amministrativa".

Letto 477 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Viglile ha detto:

    …Forza ABC Alcamo per bene e’ con voi !
    …Si vede chiarissimo che La Casta Alcamese cioe’ quelli che vogliono il rimborso non sono pro cittadini e Citta’…pensano solo alle Poltrone,Potere e Soldi…
    …La Vergogna continua…

  2. giro ha detto:

    piuttosto che lasciare i fondi liberi in mano all’amministrazione ed all’apparato burocratico. si potrebbero usare questi fondi per qualcosa di realmente utile e che lasci traccia. per esempio ricostruire il monumento (crucicchia) di porta trapani, smontato un paio di mesi fa, donare qualche pc a qualche studente meritevole, restaurare qualcuno degli innumerevoli affreschi abbandonati nelle chiese alcamesi, etce etc un qualcosa cioè che fra dieci anni, può essere ricondotto all’ammirevole gesto di alcuni consiglieri comunali

  3. enzo palmeri ha detto:

    Perché non costruire una bellissima fontana a centro di piazza ciullo ?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>