Esposizione di oggetti riciclati

CASTELLAMMARE – Dal 13 al 15 settembre presso l’aula consiliare saranno esposti degli oggetti di art design realizzati con materiali riciclati di uso comune. Gli oggetti in questione sono stati realizzati dalle signore Julia Bousema e Chiara Torre che hanno già esposto in altre sedi, tra cui San Vito Lo Capo e Palermo, suscitando un notevole interesse per l’arte del riciclo finalizzata non solo alla tutela
ambientale ma anche alla diffusione della cultura ambientalista nelle nuove generazioni. Il titolo dato all’esposizione è “L’amore per la propria terra è a volte racchiuso nei piccoli gesti insignificanti. Guardare  gli oggetti con occhi diversi pur di rispettare il nostro ambiente ci potrebbe spingere a creare una forma d’arte unica nel suo genere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Terra Alcami. Imago Urbis”: Ignazio Longo e i misteri di Alcamo
Articolo successivoAlcamo: Mille euro per la nascita di un figlio
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.