Premio parità di genere all’interno di Cortiamo 2013

ALCAMO. Quest’anno all’interno di Cortiamo 2013 sarà presente un premio nuovo e voluto dall’amministrazione Bonventre, che lo scorso 30 agosto ha deliberato affinchè tra i temi si desse particolare rilievo alla violenza di genere, al femminicidio, allo stalking, la cultura della parità di genere.

Il concorso è giunto ormai all’ottava edizione e si terrà ad Alcamo a dicembre e per il premio è stata istituita un apposita sezione;  la scadenza per le scuole è stata fissata per il 2 novembe. La delibera dell’amministrazione parla esplicitamente dell’importanza di riaffermare la parità di genere che nella cultura locale incontra notevoli resistenze.

Il Sindaco, Sebastiano Bonventre e l’assessore alle pari opportunità, Elisa Palmeri, affermano che è un preciso obiettivo di questa amministrazione perseguire il contrasto di ogni forma di violenza e puntare l’attenzione su un tema ormai all’ordine del giorno.

Maggiori informazioni su: www.segninuovialcamo.it e sul profilo facebook “cortiamo concorso di cortometraggi”. Dal sito potrà essere scaricato il bando e la scheda di partecipazione.


CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBando per allestimento museale al Collegio dei gesuiti di Alcamo
Articolo successivoUna lettera per evitare la guerra in Siria
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.