Premio parità di genere all’interno di Cortiamo 2013

Pubblicato: mercoledì, 11 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Quest'anno all'interno di Cortiamo 2013 sarà presente un premio nuovo e voluto dall'amministrazione Bonventre, che lo scorso 30 agosto ha deliberato affinchè tra i temi si desse particolare rilievo alla violenza di genere, al femminicidio, allo stalking, la cultura della parità di genere.

Il concorso è giunto ormai all'ottava edizione e si terrà ad Alcamo a dicembre e per il premio è stata istituita un apposita sezione;  la scadenza per le scuole è stata fissata per il 2 novembe. La delibera dell'amministrazione parla esplicitamente dell'importanza di riaffermare la parità di genere che nella cultura locale incontra notevoli resistenze.

Il Sindaco, Sebastiano Bonventre e l'assessore alle pari opportunità, Elisa Palmeri, affermano che è un preciso obiettivo di questa amministrazione perseguire il contrasto di ogni forma di violenza e puntare l'attenzione su un tema ormai all'ordine del giorno.

Maggiori informazioni su: www.segninuovialcamo.it e sul profilo facebook “cortiamo concorso di cortometraggi”. Dal sito potrà essere scaricato il bando e la scheda di partecipazione.

Letto 345 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>