Bando per allestimento museale al Collegio dei gesuiti di Alcamo

Pubblicato: mercoledì, 11 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Pubblicato nei giorni scorsi il bando sui lavori di allestimento museale all'interno del collegio dei Gesuiti. La gara prevede l'allestimento di un museo con posa di strutture espositve e scenografiche, impianti e relativi servizi accessori, comprese opere di adeguamento edilizio.

La gara prevede che il plico venga consegnato entro il 30/09/2013 alle 13 presso il Comune, Piazza Ciullo, 29 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del lunedì e del mercoledì) . Oltre questo termine le raccomandate o i plichi pervenuti al protocollo non saranno ritenuti validi. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica il 2 ottobre alle 10:00 presso il settore servizi tecnici di via Sen. Francesco Parrino, 51.

L'assessore alla cultura, Elisa Palmeri, in merito a tale importante iniziativa dichiara: "la pubblicazione del bando per l'allestimento museale all'interno del complesso architettonico del Collegio dei Gesuiti rappresenta un tassello fondamentale per il completamento del museo d'arte contemporanea; il polo museale può divenire un bene comune di inestimabile valore e volano di sviluppo culturale, sociale ed economico, insieme ad altre eccellenze culturali ed enogastronomiche che ci appartengono".

Anche il sindaco, Sebastiano Bonventre, esprime orgoglio per il risultato raggiunto e considera tale tassello fondamentale per lo sviluppo strategico di percorsi turistico-culturali.

Letto 1098 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Una Voce Libera ha detto:

    …non capisco anche un Museo all’interno del Collegio dei Gesuiti ?
    …C’e’ gia’ la biblioteca che doveva essere nella serenita’ e rispetto della lettura…pero’ e’ diventata una struttura dove i ragazzi fanno tutto quello che voglio senza alcun controllo !
    La Vergogna continua…

  2. Una Voce Libera ha detto:

    …C’e’ gia’ la biblioteca che doveva essere nella serenità e rispetto per la lettura…pero’ e’ diventata una struttura dove i ragazzi fanno tutto quello che vogliono senza alcun controllo !!!
    …La Vergogna continua…

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>