Approvato il progetto esecutivo per il risparmio energetico dell’Istituto Bagolino

ALCAMO. La Giunta Bonventre ha approvato la delibera concernente il progetto esecutivo denominato “Programmazione 2007-2013 PON – Ambienti per l’apprendimento PO-FERS Asse II INTERVENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO I.C. SEBASTIANO BAGOLINO”.

La scuola Sebastiano Bagolino – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Melodia e l’assessore all’economia Gianluca Abbinanti – è situata nel centro di Alcamo e l’edificio necessita di opere di manutenzione per essere utilizzato in condizioni di sicurezza.Ooccorre, dunque, migliorare il bilancio energetico del fabbricato, realizzando una serie di opere volte al risparmio dello stesso”.

Nello specifico, il progetto redatto dai tecnici del Settore Servizi Tecnici ed il cui importo complessivo è di Euro 348.690,33, prevede il riuso delle acque reflue meteoriche, la sistemazione dello spazio esterno, la creazione di un campo giochi all’aperto, la sostituzione degli infissi, la verniciatura e la tinteggiatura e la posa del materiale isolante ecologico.

Con questo progetto – aggiunge il sindaco Bonventre – l’istituto comprensivo Sebastiano Bagolino, ottemperando alla normativa vigente, sarà adeguato, nel rispetto della sostenibilità ambientale e naturalmente dell’innovazione degli edifici scolastici alla più moderne strutture del mondo della scuola”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSolidarietà da Bonventre al poliziotto vittima di un attentato incendiario
Articolo successivoLa vendemmia della legalità