Prima edizione di “Sport e prevenzione”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Domenica 8 settembre presso la piazza Petrolo si terrà la prima edizione di “Sport e prevenzione” organizzata dall’amministrazione comunale. Il tema della giornata è “mantenersi fisicamente attivi tutti i giorni” raccomandazione del fondo mondiale per la ricerca sul cancro. L’idea è quella di sensibilizzare a fare sport per prevenire malattie tumorali.

La giornata prevede un ricco calendario di attività sportive che iniziano dalle ore 17 con la passeggiata in bici per il centro storico organizzato da ASI Sicilia settore ciclistico e Daniele Calvaruso della Fit For Fun di Alcamo. Sempre alle 17 si potrà ballare a ritmo di Zumba con Katia Ferro, Sasi Di Maggio, Paola Sorrentino, Arianna Dioguardi e Giovanni Bentivegna istruttori certificati di Zumba. Alle 17: 30 Kick Boxing con Sebastiano D’Angelo e Roberto Bresciani di Space Gym. Alle ore 18 danza moderna con Giusi Gioia del centro danza, palo cinese e corda molle con Ignazio Grande di Labart. Sempre alle 18 Basket nella vicina piazza Europa organizzato dalla nova basket. Alle 18 e 30 Danza orientale con Helena Russo di Elliot Ballet Academy. Alle 19Zumbasentao con Paola Sorrentino di Arte in Movimento. Alle 19:30 stretching con Ilma Ligotti di Arte in Movimento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani calcio al Castellani contro l’Empoli di Sarri
Articolo successivoQuando la fantasia diventa realtà: “Arte al centro” colora le vie e i vicoli del centro storico di Castellammare del Golfo.
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.