La Parrocchia Anime Sante accoglie l’invito del Papa, pregare per la pace

Gli scenari internazionali ci “parlano” di guerre e violenze, in particolare nelle ultime settimane si è aggiunto un altro possibile scenario di guerra, l’intervento militare contro la Siria, per le violenze perpetrate in quel paese a civili e non. Per questo, Papa Francesco Francesco, ha chiesto alla comunità cristiana di unirsi in preghiera per scongiurare questa guerra e pregare perché la violenza non diventi la normalità per dirimere le divergenze. A quest’appello ha risposto il mondo cristiano intero, tra cui la comunità cristiana alcamese della Parrocchia Anime Sante, che domani si unirà in preghiera contro la guerra in Siria e contro tutte le guerre.

Il Programma prevede: ore 19:00 la Santa Messa, a seguire il Rosario e infine l’Adorazione. Naturalmente sarà osservato il digiuno come richiesto dal Papa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTurano (UDC):Il percorso intrapreso da Bongiorno è quello giusto
Articolo successivoCercasi attori per il CICI Film Festival
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.