Il post Kyenge in provincia di Trapani

Pubblicato: giovedì, 5 settembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ERICE. Il primo degli sportelli che fanno parte del progetto "Formare per Integrare" è stato presentato proprio in presenza del ministro Cécile Kyenge lo scorso fine settimana. Il progetto coinvolgerà otto comuni (Trapani, Valderice, Castellammare del Golfo, Alcamo, Partanna, Castevetrano, Mazara del Vallo e Marsala) per favorire integrazione e facile accesso alle istituzioni. Si tratta di un progetto finanziato dal fondo europeo per l'integrazione e punta proprio ad avviare percorsi di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori della pubblica amministrazione (operatori sociali, funzionari, consulenti, psicologi, assistenti sociali, dirigenti).

Il ministro ha commentato positivamente l'iniziativa e ha dichiarato che tale progetto darebbe la possibilità ai migranti di conoscere i propri diritti ma non dimeno permetterebbe lo stesso a tutti gli operatori e i funzionari delle istituzioni pubbliche.

Letto 367 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>