“Racconti in piazza” Venerdì a Paceco

PACECO. “Racconti in piazza” è un evento che venerdì 6 settembre, a partire dalle 19, in piazza Vittorio Emanuele porterà l’arte e la gastronomia siciliana. Un appuntamento che vuole vitalizzare la piccola cittadina atraverso un programma che prevede la presentazione del libro di Danilo Fodale, “Raccontami”, a cura del giornalista Alberto Samonà; la mostra di pittura di Massimiliano Errera, “Date a Cesare quel che è di Cesare” che si potrà visitare fino al 15 settembre, e letture estratte da “Raccontami” a cura di Emma Marino.

Raccontami è un testo sulla solitudine umana che affronta temi molto cari all’io quali la maschera, il doppio, l’affermazione sociale e l’immortalità.

Ingresso libero per l’iniziativa patrocinata dall’Ars e promossa dai giovani clienti della BCC “Sen.Pietro Grammatico” di Paceco. Collabora all’evento anche la testata giornalistica Resapubblica.

Un momento che vuole coniugare l’arte di due persone, Fodale ed Errera, entrambe di Paceco, con i sapori tipici e i colori tradizionali della cucina. Un vero momento di festa e cultura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteM5S: Difendiamo la Costituzione
Articolo successivoAlcart 2013: La denuncia creativa di Enrico e Gaia Carimi
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.