Questa mattina ad Alcamo, l’artista di fama internazionale Xu Hongfei

ALCAMO. Proprio in queste ore, il Comune di Alcamo ospiterà l’artista internazionale Xu Hongfei, preside dell’Accademia di Scultura di Canton e famoso nel mondo per le sue sculture, esposte in Italia per la prima volta. Hongfei, insieme al suo staff, all’assessore alla cultura della regione del Guangdong, a degli imprenditori interessati ad avviare l’importazione di vini siciliani, e alcuni giornalisti cinesi, visiteranno il centro storico, dopo una formale cerimonia di accoglienza da parte dell’Amministrazione.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15,00 l’artista si recherà a Castellammare dove incontrerà il sindaco Coppola che lo accompagnerà in un tour con partenza dal porto turistico della città sino ad arrivare al borgo medievale di Scopello.

L’incontro con la delegazione, fortemente voluto dal sindaco Sebastiano Bonventre, è stato organizzato con la collaborazione della sinologa Maria Beatrice Castronovo e dell’associazione “Strada del Vino DOC” ed è un’occasione per creare un ponte tra la città di Alcamo e la Cina collegando la passione del Maestro Xu Hongfei e del suo entourage ad un territorio da sempre vocato alla produzione di vino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarenza idrica nelle carceri, la UIL Polizia Penitenziaria chiede l’intervento di Siciliacque
Articolo successivoDomani la prima commissione in sopralluogo al campo immigrati