Trapani Calcio, 100 ingressi gratuiti per cittadini in difficoltà, residenti nel Comune di Trapani

Il Trapani Calcio si dimostra ancora una volta sensibile e come è scritto in un comunicato assicurerà 100 ingressi gratuiti, stagione agonistica 2013/2014,  per cittadini residenti nel Comune di Trapani (anziani iscritti nei centri sociali territoriali, portatori di handicap, ospiti dei centri d’accoglienza).

Comunicato: Cinquanta ingressi gratuiti saranno assegnati ad anziani iscritti ai centri sociali territoriali in regola con l’iscrizione per l’anno in corso e in possesso dei requisiti richiesti.

Gli altri cinquanta ingressi da assegnare saranno  suddivisi come segue:

– 10 ingressi per  soggetti portatori di handicap certificato, impossibilitati a deambulare e relativi accompagnatori;

– 10 ingressi per soggetti ospiti della Comunità Alloggio Comunale di via La Grutta e relativi accompagnatori;

– 08 ingressi per  soggetti ospiti delle CTA (presso il Servizio di Psichiatria dell’ASP e relativi accompagnatori)

– 08 ingressi per  soggetti ospiti dei Centri di Accoglienza istituiti presso le Parrocchie

– 14 ingressi per minori seguiti dai Servizi Sociali e dal Servizio Civile della Caritas e relativi accompagnatori;

I cittadini interessati possono presentare istanza entro il 13 settembre prossimo – su modello unico – in distribuzione presso gli uffici dei Servisi Sociali del Comune (via Fra Michele Burgio – Rione Cappuccinelli) o scaricabile dal sito internet www.comune.trapani.it.

Per le strutture comunitarie: Comunità alloggio disabili, Servizio di Psichiatria dell’ASP, CTA, Centri di accoglienza e Caritas , la richiesta dovrà essere presentata dal responsabile della struttura il quale fornirà l’elenco nominativo degli accompagnatori che saranno accreditati e che, di volta in volta, forniranno alla società del Calcio Trapani entro 48 ore antecedenti gli incontri, i nominativi dei soggetti che assisteranno alle partite.

E’ importante precisare che la concessione dei benefici ai cittadini richiedenti  è dipendente dal numero degli ingressi stabiliti nella convenzione con il Trapani Calcio .

Nel caso in cui le richieste dovessero superare il numero degli ingressi disponibili , si procederà a stilare  una graduatoria che terrà conto del minor reddito e, a parità di requisiti, si effettuerà sorteggio pubblico la cui data sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Trapani. www.comune.trapani.it .

Ove si rendessero disponibili ingressi gratuiti, si procederà allo scorrimento della graduatoria nel rispetto dell’ordine di priorità già indicato ai precedenti punti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC e M5S chiedono segnali chiari a Bonventre
Articolo successivoIncontro al femminile ad Alcart 2013: con Marilena Monti, Ermelinda Vicari e Agata Katia Lo Coco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.