Pronto il campo immigrati ad Alcamo

Pubblicato: mercoledì, 28 agosto 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. A partire da oggi sarà fruibile il campo di accoglienza ed assistenza per immigrati organizzato dal Comune di Alcamo, presso i locali “Nelson Mandela” dell’IPAB Opere Pie Riunite e San Pietro. Il campo ospiterà i numerosi lavoratori, non residenti ed extra comunitari, che giungono ad Alcamo in occasione della vendemmia prestando la propria opera per la raccolta dell'uva nel periodo di fine agosto e settembre. L'aspetto logistico del campo è affidato alla Croce Rossa Italiana, comitato locale di Alcamo. Mentre l'Unitre si occuperà di tradurre le regole e le comunicazioni del campo.

Un'iniziativa presa per tempo da parte dell'amministrazione comunale che vuole rimediare l'inadeguatezza dell'accoglienza dell'anno precedente. In molti, infatti, sono stati i lavoratori non residenti che nell'anno precedente si sono accampanti per le vie della città in condizioni di fortuna e di emergenza.

Letto 595 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>