Pronto il campo immigrati ad Alcamo

ALCAMO. A partire da oggi sarà fruibile il campo di accoglienza ed assistenza per immigrati organizzato dal Comune di Alcamo, presso i locali “Nelson Mandela” dell’IPAB Opere Pie Riunite e San Pietro. Il campo ospiterà i numerosi lavoratori, non residenti ed extra comunitari, che giungono ad Alcamo in occasione della vendemmia prestando la propria opera per la raccolta dell’uva nel periodo di fine agosto e settembre. L’aspetto logistico del campo è affidato alla Croce Rossa Italiana, comitato locale di Alcamo. Mentre l’Unitre si occuperà di tradurre le regole e le comunicazioni del campo.

Un’iniziativa presa per tempo da parte dell’amministrazione comunale che vuole rimediare l’inadeguatezza dell’accoglienza dell’anno precedente. In molti, infatti, sono stati i lavoratori non residenti che nell’anno precedente si sono accampanti per le vie della città in condizioni di fortuna e di emergenza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, domani in consiglio comunale
Articolo successivoAlcart 2013: INTERVISTA AI “BACIAMOLEMANI”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.