Stasera la prima giornata di Alcart – legalità e cultura– (foto)

Si aprirà stasera la manifestazione estiva Alcart-Legalità e Cultura, giunta ormai alla quarta edizione. Come di consueto l’apertura della giornata sarà alle 18:00 con la presentazione di un libro, edito da Navarra editore, che tratta il delicato tema degli sbarchi di clandestini, in particolar modo nell’isola di Lampedusa. Il libro “Le rughe sulla frontiera – Lampedusa Restiamo Umani!” , a cura di Gianpiero Caldarella, verrà presentato dallo stesso giornalista con Giuseppe Lo Bocchiaro ed Elena Ferrara. Durante le quattro giornale al caffè Nannini vi sarà una mostra dallo stesso titolo.

A seguire, alle 19:00, si terrà il seminario dal titolo “Sviluppo sostenibile e mobilità” a cui prenderanno parte il professore Ferdinando Trapani, docente della facoltà di Architettura; l’architetto Francesco Amodeo Mobility Manager della città di Alcamo; l’ingegnere Domenico Schilleci, del progetto TrafficO2 ed Antony Passalacqua, autore del blog “mobilita Palermo”.

La sera sarà la volta dei concerti muicali, presso il parco suburbano. Si esibiranno Famiglia del Sud e Matrimia  a partire dalle 22.

[nggallery id=193]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Alkamar, la mia vita in carcere da innocente” presentato a Castellammare
Articolo successivoDa domani in edicola Lo Sportivo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.