“Calici di stelle” in occasione della notte di S. Lorenzo

ALCAMO. Continua Alcamo Estate, il variegato cartellone di manifestazioni estive voluto dall’Amministrazione Bonventre e realizzato in collaborazione con le diverse associazioni culturali, sociali, sportive etc presenti sul territorio.

In occasione della notte di S. Lorenzo, la notte delle stelle cadenti per eccellenza, a partire dalle ore 21.00, un appuntamento tradizionale: “Calici di Stelle”, la manifestazione che prevede l’esposizione dei migliori vini dell’Alcamo Doc, a cura dell’associazione Strada del Vino.

Mentre, a partire dalle ore 22.00 “Guardiamo le Stelle”, l’osservatorio astronomico itinerante, presso piazza Castello, a cura dell’associazione Star Freedom.

Una manifestazione che – afferma Massimo Melodia assessore alla promozione economica – intende promuovere il territorio e le sue specifiche produzioni, perché l’attenzione costante ai nostri prodotti garantisce agli stessi non solo di essere presenti sul territorio locale ma anche d’inserirsi nei circuiti turistici di più ampio raggio.

Il connubio fra vino e stelle vuole diffondere la cultura e la bellezza del paesaggio diurno e notturno – ha aggiunto il sindaco Bonventre – alla luce del legame sempre più forte che unisce l’ambiente e il territorio inteso sia quale ecosistema che come costume e cultura del luogo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteImpatto frontale sulla strada provinciale 55. Muore una donna.
Articolo successivoIl gruppo Tangorico di Alcamo conquista Rimini