Turano a Bonventre: “Faccia una scelta coraggiosa”

Pubblicato: giovedì, 8 agosto 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il deputato dell'UDC, Mimmo Turano, risponde alle critiche del PD.

"Non ho alcun interesse - commenta il parlamentare siciliano - per le vicende interne al Partito Democratico, ma quando finiscono per condizionare la crescita della città di Alcamo sento la responsabilità d'intervenire per fare chiarezza. Il Pd si limita alla polemica, gioca in difesa, ma non risponde al quesito che ho posto qualche giorno fa. Il suo gruppo dirigente conferma il sostegno all'Amministrazione Bonventre, ma non dice se è soddisfatto dell'azione amministrativa dell'attuale sindaco. Non dice nulla sul governo della città. Alcuni suoi autorevoli rappresentanti hanno chiesto il ritiro della delegazione in giunta e manifestato la necessità di tornare ad una linea politica di chiara matrice di centrosinistra. E' dunque legittimo invocare un chiarimento politico nell'interesse di Alcamo e non certo del Pd che è libero di fare le scelte che ritiene più opportune. Non abbiano dubbi i dirigenti del Pd, l'Udc farà, come ha fatto, una opposizione costruttiva. Lavoriamo già da tempo ad un'alternativa politica e programmatica. Siamo sempre pronti al confronto ed incalzeremo il Sindaco Bonventre sulle cose da fare. La città sta attraversando una profonda crisi, anche d'identità. Ha bisogno di un'amministrazione forte e decisa ed invece subisce le contraddizioni interne alla maggioranza e le evidenti difficoltà del primo cittadino. Ognuno di noi deve fare la propria parte ma chi è stato chiamato a governare questa città deve avere l'onestà intellettuale di verificare se è ancora in grado di farlo. Il Sindaco Bonventre abbia la forza e la lungimiranza di assumere realmente la guida della città. Faccia una scelta coraggiosa. Azzeri l'attuale quadro politico ed amministrativo e metta in campo una proposta di governo moderna ed innovativa. Altrimenti il futuro di questa città sarà inevitabilmente compromesso".

Letto 511 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Vincenzo ha detto:

    Il Dott Bonventre ha già fatto una scelta coraggiosa…. quella di candidarsi in un comune dove gli interessi (contrariamente ai suoi) sono spesso personali o in funzione di logiche di partito e mirati non al bene comune. Il Dott Bonventre credeva (e crede) che la sua esperienza anche di libero professionista e di persona libera ed altèra parte poteva giovare alla collettività.
    Purtroppo si è scontrato con una opposizione forte che è frutto dei tempi e del malumore creato dalla politica “tradizionale”, si è scontrato con quanti lo hanno sostenuto (forse pensando di poterlo usare) si è scontrato per ultimo con una situazione economica disastrosa…. Il fatto che lui voglia stare al suo posto gli fa onore….
    Però forse si può condividere un passo di quello che Turano dice…. Bonventre potrebbe azzerare la giunta (se questa fosse stata frutto di accordi politici) e ripartire da zero solo con persone di sua espressione!!!!!

  2. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Aggiungere un posto a tavola…che c’e’ anche L’UDC !!!
    I partiti di Centro/Sinistra/Destra…Tutti insieme x le Poltrone & Potere !!!

  3. Pinuzzu ha detto:

    Noto che mimmo turano a un certo interesse verso il comune di alcamo e il sig sindaco . Io non capisco come mai non si sia interessato della strada s.s lelio catella che a lasciato in 13 x non dire il lavoro che ah fatto finora a l’ars con 2 deputati ancora non si vede l’ombra di un centessimo di finanziamemto reg .

  4. alcamonondorme ha detto:

    il PD (Parito Distastro) e’ un coacervo di odio e lotta fratricida….la loro manifesta incapacita’ non gli ha consentito di vincere le ultime elezioni nonstante i disastri del precedente governo…non hanno leadership (le stesse facce da 20 anni) e compiono sempre gli stessi errori dividendosi su tutto dai temi etici, alla politica estera economica e di difesa…di contro non c’e’ un’alternativa…credibile…tristezza senza fine…ad Alcamo (copia incolla)…

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>