Da domani l’Arterìa Festival

ERICE. Da giovedì a Sabato tre giorni di fotografia, danza, musica e tanto altro per la nuova edizione dell’Arterìa Festival. La manifestazione sarà occasione per consegnare il “premio Silvia Carrubba”, l’anno scorso dedicato alla musica quest’anno alla fotografia.

Si parte giovedì 8 con il workshop di Giovanna Griffo dedicato ai finalisti del contest fotografico “il sorriso”. Di seguito il ricco programma della manifestazione:

Alle 18 nelle vie e nella piazza del Balio di Erice vetta verrà inaugurato l’Arterìa Village con pittori, caricaturisti, ritrattisti, body painters, disegnatori, cake-designers, artigiani. Seguirà l’esibizione a cura dell’associazione tamburistica Vento di Tramontana e l’inaugurazione dell’Arterìa Fitness Corner.

Alle 21 e 30 nella Piazza Torri del Balio verrà proiettato il video reportage inerente all’attività dell’associazione “Il Sorriso di Silvia” e presentato il concorso fotografico con una sfilata di moda realizzata con abiti in tessuto stampato con immagini di fotografie in concorso. A seguire la proiezione video cartone animato tratto dal libro “La Pulce melodiosa” e a concludere la serata il concerto della “Gigi Cifarelli Jazz Band”.

Venerdì 9 Agosto al Polo museale proseguirà il workshop per i finalisti del contest fotografico e la mostra a loro dedicata. Dalle 18 la Drepanum Diexieland Band si esibirà in un concerto itinerante per le vie e le piazze di Erice vetta e sulle scalinate del Castello si svolgerà una rievocazione storica medievale.

Alle 22 in piazza del Balio i concerti dei D-Slaves (vincitori Premio Silvia Carrubba 2012) e dei I Beddi. Resteranno inoltre aperti al pubblico per tutto il pomeriggio e la sera, con esibizioni live, l’Arterìa Fitness Corner e l’Arterìa Village.

Il 10 agosto la manifestazione si sposterà sul lungomare Lungomare Dante Alighieri nella spiaggia di San Giuliano, dove gli eventi cominceranno alle 10 con giochi in spiaggia e lezioni gratuite di Fitness.

Alle 20 un incontro aperto a tutti i percussionisti con la Jam session a cura dei Marco Coccella Smiling Drum. A seguire il video- reportage del concorso fotografico “il sorriso di Silvia “ Edizione 2013 e la premiazione del vincitore. A concludere la manifestazione un’intera notte di musica con gli Ottoni Animati, il concerto dei Dirotta su Cuba e il Dj set di Radio102.


CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo parteciperà al bilancio comunale?
Articolo successivoCastelvetrano: bilancio partecipato