Questa mattina presentazione del progetto “Alcamo Partecipa”

Pubblicato: martedì, 6 agosto 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Questa mattina a partire dalle ore 11,00 si terrà presso il Palazzo di Città di Alcamo, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Alcamo Partecipa" "verso il bilancio partecipato anno 2013 costruiamo una città in comune” .

Alla confereza saranno presenti il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, l'assessore all'Economia Gianluca Abbinanti e il dirigente del settore Ragioneria Sebastiano Luppino.

"Con l'iniziativa del Bilancio Partecipato - spiega l'assessore Abbinanti - intendiamo permettere alle associazioni e ai cittadini di prendere parte alla preparazione del Bilancio attraverso la formulazione di proposte sui vari temi illustrati all'interno del questionario che sarà on line sul sito del Comune di Alcamo (www.comune.alcamo.tp.i). L’obiettivo è quello di rendere il bilancio uno strumento vivo di partecipazione alla vita amministrativa della Città”.

"Con quest’iniziativa che definisce un percorso di bilancio partecipato e partecipativo del Bilancio di Previsione 2013/2015 - ha aggiunto Bonventre - intendiamo interpretare ed intercettare le esigenze del territorio affinché il Comune, in quanto Ente Locale, sia sempre più sensibile alle necessità della Città".

Tale iniziativa prevede, a conclusione della stessa, un’assemblea cittadina che si terrà presso il Centro Congressi Marconi, il 27 Agosto alle ore 18.00, dove saranno raccolte tutte le proposte pervenute all’Amministrazione.

Letto 694 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. sparta ha detto:

    L’importante è partecipare, tanto le decisioni le prendono sempre gli stessi. Nemmeno si sono resi conto del problema della s.p 47, perché questa patata bollente brucia più a Turano che al PD. Alcamo partecipa e piangera’, soprattutto, per tutte le cose importanti che questa amministrazione NON STA FACENDO.

  2. alcamonondorme ha detto:

    non hanno più cosa inventarsi…

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>