La segreteria provinciale della Uil Polizia trapanese denuncia l’assenza di controllo sul territorio, a causa di mancanza di personale

TRAPANI. Il segretario provinciale della Uil Polizia di Trapani, Antonio Scifo, denuncia la gravissima assenza del controllo del territorio in tutta la provincia trapanese, causa di carenza di personale assegnato all’ufficio volanti. “Qualche giorno fa – racconta il segretario – l’unica volante sul territorio è intervenuta per sedare una lite, col risultato che entrambi gli operatori hanno subito un’aggressione di un soggetto andato in escandescenza”. “Si tratta – ha continuato Scifo – di un disastro già annunciato dalla Uil e dalla Uil Polizia nello scorso mese di febbraio e denunciato nel corso di questi mesi, in tutte le sedi preposte.  Purtroppo non si è ancora trovata la giusta convergenza con il questore, il quale ha continuato a potenziare altri uffici a discapito dell’ufficio volanti, con una grave ricaduta sulla sicurezza dei cittadini”.

La segreteria provinciale della Uil Polizia, dunque protesta fermamente dissentendo sull’operato della gestione del questore Esposito, che secondo Scifo, ha messo a rischio la stessa incolumità dei cittadini oltre che quella degli operatori.

A proposito è intervenuto il segretario generale della Uil di Trapani Giovanni Angileri, condividendo la protesta della Uil Polizia, esprimendo la propria solidarietà. “Auspico che il questore di Trapani – ha commentato Angileri – possa al più presto potenziare il personale impiegato nelle volanti, per il bene di chi abita nel trapanese e nel rispetto degli agenti di polizia che svolgono il loro lavoro in maniera lodevole”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn ricordo di Peppe Battaglia “In/Contro” a Castellammare
Articolo successivoArriva il programma Alcamo Estate 2013