In ricordo di Peppe Battaglia “In/Contro” a Castellammare

Pubblicato: venerdì, 2 agosto 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. In  ricordo del castellammarese Peppe Battaglia, morto il 3 agosto del 2009, il circolo Metropolis propone la manifestazione culturale "In/Contro" , con la presentazione di un inedito teatrale di Battaglia dal titolo "Afra:Viola!, teatro spettacolo totale", che si terrà questa sera alle ore 19,00 nella piazzetta Crociferi, di fronte al Palazzo Municipale.

L'impegno sociale e politico di Battaglia ebbe inizio negli anni '70; partecipò alle lotte di quel periodo e fondò a Castellammare con l'aiuto di altri "compagni", "Lotta Continua" lottando contro il potere politico mafioso locale di quel tempo.

In questa occasione saranno presentati inoltre, il nuovo romanzo di Enzo Di Pasquale "Un'isola chiamata Zingaro" e il romanzo  "L'ultimo ballo di Charlot" di Fabio Stassi, finalista al premio Campiello. La serata sarà presentata da Mariangela Galante. Letture a cura di Paolo Arena, Salvo Vitale, Maria Rosa Baldo, Chiara Sarcona. Al sassofono Tommaso Miranda.

La manifestazione si chiuderà il 5 agosto presso la villa comunale, in una seconda serata dedicata a Peppe Battaglia, a partire dalle ore 21,00 con momenti musicali, poesie e letture con Misadra, Nino Ciaravino, Jo Margagliotti, Salvatore Ruisi.

Letto 948 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>