In ricordo di Peppe Battaglia “In/Contro” a Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. In  ricordo del castellammarese Peppe Battaglia, morto il 3 agosto del 2009, il circolo Metropolis propone la manifestazione culturale “In/Contro” , con la presentazione di un inedito teatrale di Battaglia dal titolo “Afra:Viola!, teatro spettacolo totale”, che si terrà questa sera alle ore 19,00 nella piazzetta Crociferi, di fronte al Palazzo Municipale.

L’impegno sociale e politico di Battaglia ebbe inizio negli anni ’70; partecipò alle lotte di quel periodo e fondò a Castellammare con l’aiuto di altri “compagni”, “Lotta Continua” lottando contro il potere politico mafioso locale di quel tempo.

In questa occasione saranno presentati inoltre, il nuovo romanzo di Enzo Di Pasquale “Un’isola chiamata Zingaro” e il romanzo  “L’ultimo ballo di Charlot” di Fabio Stassi, finalista al premio Campiello. La serata sarà presentata da Mariangela Galante. Letture a cura di Paolo Arena, Salvo Vitale, Maria Rosa Baldo, Chiara Sarcona. Al sassofono Tommaso Miranda.

La manifestazione si chiuderà il 5 agosto presso la villa comunale, in una seconda serata dedicata a Peppe Battaglia, a partire dalle ore 21,00 con momenti musicali, poesie e letture con Misadra, Nino Ciaravino, Jo Margagliotti, Salvatore Ruisi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro tra Errante e i vertici dell’ASP trapanese
Articolo successivoLa segreteria provinciale della Uil Polizia trapanese denuncia l’assenza di controllo sul territorio, a causa di mancanza di personale