Bonventre chiarisca la sua posizione al PD

Pubblicato: venerdì, 2 agosto 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Forte fermento all'interno del Partito Democratico di Alcamo. A seguito delle ultime dichiarazioni del segretario del partito, Vincenzo Cusumano, e del gruppo consiliare del PD, gli ex consiglieri comunali Giacomo Scala, Giuseppe Canzoneri e Leonardo Savallo hanno espresso le loro valutazioni in merito e su tutto il quadro generale dell'attuale situazione politico-amministrativa.

"Nel ribadire quanto da noi sostenuto nei mesi scorsi, in merito alla posizione del segretario del PD di Alcamo, apprendiamo con soddisfazione quanto riportato nel comunicato diramato dal gruppo consiliare, ove si chiede la convocazione della direzione per la costituzione di una reggenza che accompagni il partito, in questa delicata fase pre tesseramento, al congresso. Riteniamo, inoltre, che il partito democratico, responsabilmente, continui a sostenere l’Amministrazione del Sindaco Bonventre , ma è opportuno ritornare, senza se e senza ma, nell’alveo dei valori del Centro Sinistra. E’, priorità, improcrastinabile riconsiderare la squadra assessoriale. Pertanto, invitiamo il PD a ritirare dalla Giunta la delegazione degli Assessori di riferimento, fino a quando non venga intrapreso il giusto percorso politico, amministrativo, programmatico e si torni ai valori del cattolicesimo democratico e progressista che bene sono stati interpretati. Infine, il Sindaco Bonventre chiarisca la posizione politica dei neo assessori per i quali, lo stesso, nei giorni scorsi aveva dichiarato che si trovano in giunta solo perché Amici personali".

Letto 583 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. alcamonondorme ha detto:

    che i nuovi assessori siano li solo per “amicizia”…non ci crede nessuno…anzi tutti sanno perche’ sono stati nominati ed “in quota a chi”. la delegazione di riferimento non credo lascera’ mai la “agognata poltrona” nemmeno “sotto tortura”…per il resto una tristezza infinita…

  2. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …ma cosa delle chiarire il Sindaco Bonventre ???
    …L’alleanza di amicizia PD e PDL ???
    …La Vergogna continua…

  3. Nino ha detto:

    Mi sembra da quanto leggo che il sindaco poco prima della notizia sul presunto caso di voto di scambio avesse già deciso di volere accanto a sé in Giunta alcuni suoi amici personali, manifestando così la voglia di svincolarsi dai politici che lo avevano sostenuto alle elezioni, dei quali pertanto sembra non fidarsi più. E ora, dopo l’ulteriore recente notizia che vi sono anche dei consiglieri comunali indagati per voto di scambio, immagino che la sua difficoltà ad avere fiducia in loro sia aumentata. Questa comunque è solo una mia personalissima interpretazione ed opinione sulla vicenda, non una verità assoluta.

  4. Maccio Capatonda ha detto:

    Mo BBasta veramente pero’.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>