Nasce il Gruppo Civati in provincia di Trapani

TRAPANI. Il 26 luglio scorso, presso la sala conferenze della provincia, è stato ufficializzato il Gruppo Civati per Trapani. Presenti Valentina Spata, referente regionale dell’onorevole Civati,Danilo Orlando e Maria Concetta Serse, in qualità di referenti provinciali.

La Spata ha affermato che i Gruppi Civati “Non sono una corrente,né un’ area,bensì un gruppo di militanti,simpatizzanti e dirigenti che vogliono cambiare il PD,offrendo un’alternativa in un momento dove le alternative sono negate”. Ciò che Civati chiede è l’iscrizione ad un’idea non ad un partito per un congresso. La referente regionale ha inoltre dichiarato: “Nominerò il Dr.Fulvio Sodano,ex prefetto di Trapani, socio onorario della Rete della Legalità del Mezzogiorno,di cui sono Responsabile Nazionale,per le azioni in favore della legalità e contro la criminalità mafiosa”. Un segno per contraddistinguersi dalla città stessa di Trapani che nega all’ex prefetto la cittadinanza onoraria, già concessa da numerosi altri comuni della provincia.

Sollevate anche le questioni relative al tesseramento che non è stato avviato in modo chiaro ed omogeneo in tutta la provincia di Trapani. Se sarà necessario ricorreranno anche alla magistratura per fare rispettare le regole, assicura il Gruppo.

“Come Gruppo Civati diciamo no al partito dei gruppi di potere ,vogliamo un partito che non si trovi invischiato negli scandali o in vicende come quelle che hanno ,recentemente, coinvolto Messina ed Alcamo. Danilo Orlando e Maria Concetta Serse,infine,hanno dichiarato che i Gruppi Civati in Provincia di Trapani non saranno fredde ed inutili macchine di propaganda,ma opereranno sui territori mettendo in pratica le idee che il progetto Civati intende portare avanti per la nostra Provincia,per la nostra Regione e per il nostro Paese”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiovane di 28 anni muore annegato nella vasca da bagno
Articolo successivoCastellammare, Rosalba Cassarà non aderirà al neo gruppo consiliare costituito