Cinema & vino… e altro, i grandi film si gustano in cantina

Pubblicato: martedì, 23 luglio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Sono quattro gli appuntamenti che sposano il gusto del rinomato vino alcamese e i sapori dei prodotti tipici del territorio, con le più apprezzate pellicole dell'ultima stagione cinematografica, il tutto, nelle più belle aziende dell'Alcamo doc, ricreato in un'atmosfera tradizionale e romantica che revoca gli anni in cui si viveva il cinema all'aperto con la proiezione di pellicole in 35 mm.

La rassegna propone la visione dei film, seguita dalla degustazione dei vini, olio e prodotti tipici offerti dalle aziende.

L'evento suddiviso in quattro serate, è stato inaugurato lo scorso venerdì 19 luglio, presso la cantina Alessandro di Camporeale, con la proiezione de "La famiglia perfetta" di Paolo Genovese. Il prossimo incontro è previsto per venerdì 26 luglio. Presso l'Antico frantoio Vallone, verrà proiettato "Hugo Cabret" del celebre regista Martin Scorsese.

A seguire nelle due settimane successive, venerdì 2 agosto e venerdì 9 agosto, verranno proiettati "Il lato positivo" di David O. Russell e "La parte degli angeli" di Ken Loac, rispettivamente presso la Cantina Marchesi de Gregorio e il Baglio Florio di Alcamo della famiglia Adamo.

Letto 731 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>