Bandi di consulenza gratuita a Castellammare

Pubblicato: lunedì, 22 luglio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il neo sindaco Nicola Coppola rende pubblici gli avvisi di selezione rivolti ai professionisti che si offrano di collaborare gratuitamente col Comune di Castellammare del Golfo. Più precisamente, le figure degli esperti di cui l'Amministrazione vorrebbe avvalersi, riguardano il settore socio assistenziale e politico-comunitario.

A tal proposito, in molti hanno sottolineato la difficoltà di reperire tali figure: un professionista degno di essere chiamato tale, con scarse probabilità offrirebbe le proprie competenze a titolo gratuito, con l'aggravante che tali bandi dimostrano chiaramente l'importanza di questo tipo di lavoro, ma allo stesso stempo, non è sufficientemente necessario, per poter essere retribuito. "Penso ad un paese solidale - ha commentato Coppola - dove ognuno può spendersi, dove ognuno si adoperi per fare qualcosa per gli altri. Da questo nascono gli avvisi di selezione a titolo gratuito. Se non si proporrà nessuno vorrà dire che questa non è la città solidale che sognavo. Perché penso che un ortopedico, se c'è una persona che ha bisogno e non può pagarlo, si adoperi per curarla anche senza compenso".

Letto 619 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>