Mimmo Turano: “Le forze politiche di Alcamo dicano se condividono l’operato del sindaco”

ALCAMO.  La redazione Alqamah.it intervista l’On. Mimmo Turano sulla situazione politica alcamese:

1) On. Turano nel rimpasto della Giunta Bonventre si sono aperte le porte al centrodestra in questa amministrazione? Lei è coinvolto in questa operazione?

Assolutamente no. Io non rappresento il centrodestra. Difatti alle scorse amministrative ho fatto scelte diverse, coerenti e coraggiose. Se ci sono persone del centrodestra che hanno avallato questa situazione a me non interessa, io non ho avuto alcun ruolo. Considero il rimpasto di giunta una soluzione negativa e fallimmentare senza un progetto concreto.

2) Si vocifera che ci sono uomini in giunta riconducibili alla sua persona?

No. Non esiste una mia partecipazione in questa situazione. Non per una questione pregiudiziale ma perchè reputo la prima amministrazione Bonventre inutile e fallimentare. La seconda non pervenuta.

3) Le forze politiche, con la partecipazione di molti consiglieri comunali, hanno dato un forte sostegno al Sindaco di Alcamo dopo le recenti inchieste che hanno coinvolto il Senatore Papania e le possibili dimissioni del Sindaco. Situazione politica stabilizzata?

Le forze politiche hanno fatto un comunicato stampa di sostegno e conforto umano del sindaco, cosa che dal punto di vista umano posso anche condividere, ma queste forze politiche e consiglieri sono anche contenti dell’amministrazione della città? Dovrebbero chiarire se il sostegno riguarda anche la gestione e l’amministrazione fino ad oggi. Tra l’altro buona parte di questi sono quelli che hanno aspramente criticato il sindaco e che poi ne hanno chiesto un rimpasto in giunta contribuendo al fallimento politico-amministrativo.

4) Si augura un ritorno al voto immediato?

Mi auguro che il sindaco faccia una conferenza stampa dove dica chiaramente cosa intende fare per il futuro della città. Non può fare il non-sindaco il non-politico e la città va allo sbando. Se deve continuare cosi è meglio che vada via al più presto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl PDL esprime solidarietà al Sindaco Bonventre e precisa sui presunti assessori targati PDL
Articolo successivoIl Papa istituisce una Commissione per riformare l’organizzazione della struttura economica-amministrativa della Santa Sede
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.