Il Senatore 5 stelle Santangelo fa approdare il caso Bonventre in Parlamento

Il Senatore 5 Stelle Vincenzo Santangelo, mentre era in atto l’esame del decreto legge sul voto di scambio a Palazzo Madama, ha parlato anche del caso Bonventre, affermando: “La cronaca degli ultimi giorni ha portato alla ribalta la vicenda del voto di scambio elettorale lamentato nelle ultime amministrative del Comune di Alcamo, che hanno visto eletto alla poltrona di sindaco Sebastiano Bonventre, del Partito democratico. A noi del Movimento 5 Stelle interessa la tutela della dignità di tutti gli elettori liberi e quindi crediamo che il primo cittadino debba delle risposte alla cittadinanza, e soprattutto agli onesti elettori, sulla rinuncia a dimettersi dal mandato elettorale ricevuto”.

Il clima politico ad Alcamo si fa rovente e sembra avere una escalation “irrefrenabile”, ma a patirne di più sono gli alcamesi, perché si trovano davanti a situazioni imbarazzanti e a cui nessuna parte da una risposta che non sia la solita lite tra le parti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCondannato a due anni e due mesi il ventiquattrenne romeno, autore delle aggressioni alle tre ragazze alcamesi
Articolo successivoLa FIDAS presenta “Coast to Coast”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.