Il Basket femminile alcamese non parteciperà ai massimi campionati

La prossima stagione di basket femminile A1 e A2 non vedrà impegnate squadre alcamesi, lo comunica un comunicato della Fortitudo Alcamo che di seguito pubblichiamo per intero:

E’ questo il responso avuto dopo quattro lunghi mesi di tira e molla da parte del comitato “Fortitudo Alcamo” costituitosi con l’obiettivo di coinvolgere quanta più gente possibile, oltre ad imprenditori locali e non per riportare con una programmazione mirata, il basket femminile nella città di Ciullo.

I termini per le relative documentazioni da presentare sono ormai scaduti da alcuni giorni e dopo un primo interesse, quasi festante, da più parti (economiche, sociali e politiche) il tutto è andato via via scemando, ma i membri del comitato non si abbattono: “Siamo sempre qui, pronti per rimboccarci le maniche in qualsiasi momento, qualora si ripresentasse l’occasione di riportare un movimento cestistico ad Alcamo. – affermano i membri del comitato che aggiungono – Certo dobbiamo essere realisti e allo stato attuale, dopo i primi interessamenti da parte di qualcuno, sono venuti a mancare alcuni elementi basilari. Noi facciamo mea culpa se abbiamo sbagliato qualcosa e questo ci servirà in futuro perché il progetto del nostro comitato non si ferma qui. Abbiamo lavorato per diversi mesi all’ombra e le uniche richieste fatte, erano per il bene della nostra collettività. Restiamo sempre aperti a qualsiasi idea o consiglio, ma allo stato attuale, con immensa amarezza dobbiamo dire che Alcamo non avrà ufficialmente alcuna squadra in Serie A2 femminile nella prossima stagione”.

Parole chiare e nette quelle sopra citate che lasciano intendere non si tratti di una chiusura definitiva: “Il comitato resterà in vita e chiunque volesse può avvicinarsi.

Approfittiamo dell’occasione per dire che noi ci siamo sempre e potete contattarci anche di presenza. Ormai sapete chi siamo. Per il resto ringraziamo chi, anche da lontano e con il minimo apporto, in questi mesi ha fatto la sua parte”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGuai per Crocetta, avrebbe violato la par condicio
Articolo successivoBonventre ritira le dimissioni per presunte minacce. ABC consiglia la denuncia
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.