Sistema wi-fi all’Aeroporto di Trapani grazie all’iniziativa della Camera di Commercio trapanese

Pubblicato: sabato, 13 luglio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

TRAPANI. Grazie all'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio, anche al Vincenzo Florio, gli utenti registrati potranno usufruire gratuitamente del  nuovo servizio wi-fi di connessione a internet.

Gli utenti potranno navigare liberamente accedendo al portale www.trapaniclickandgo.it, sito messo in rete l'anno scorso nell'ambito del progetto "wi-fi free zone" attivato nel centro storico di Trapani.

La rete internet dell'aeroporto, ha già registrato circa 3.300 accessi, con una media di oltre 600 utenti al giorno.

Positivi dunque i primi riscontri e soddisfatto il presidente dell'Airgest Castiglione, che sosterrà  i costi vivi di connessione e banda. "Un progetto - ha commentato - che va nell’ottica di adeguare l’aerostazione ai livelli di altri scali internazionali. È un segnale della crescita dell’aeroporto".

"Siamo soci di Airgest e con questo progetto stiamo cercando di contribuire allo sviluppo ed al miglioramento dell’aeroporto di Birgi. Dopo il centro storico di Trapani - ha dichiarato Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani - abbiamo deciso di ampliare il servizio anche all’aerostazione, un punto importante e strategico, considerato il grande numero di turisti che ogni giorno vi transitano. Si tratta di un primo biglietto da visita del territorio e nel portale trapaniclickandgo offriamo diversi servizi, dando informazioni utili sulla nostra provincia. Stiamo comunque valutando la possibilità di attivare il servizio wi-fi anche in altre località turistiche".

Per l’occasione nel sito è stata realizzata una sezione con gli orari degli arrivi e delle partenze dei voli da e per l’aeroporto di Birgi.

Letto 540 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>