Sistema wi-fi all’Aeroporto di Trapani grazie all’iniziativa della Camera di Commercio trapanese

TRAPANI. Grazie all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio, anche al Vincenzo Florio, gli utenti registrati potranno usufruire gratuitamente del  nuovo servizio wi-fi di connessione a internet.

Gli utenti potranno navigare liberamente accedendo al portale www.trapaniclickandgo.it, sito messo in rete l’anno scorso nell’ambito del progetto “wi-fi free zone” attivato nel centro storico di Trapani.

La rete internet dell’aeroporto, ha già registrato circa 3.300 accessi, con una media di oltre 600 utenti al giorno.

Positivi dunque i primi riscontri e soddisfatto il presidente dell’Airgest Castiglione, che sosterrà  i costi vivi di connessione e banda. “Un progetto – ha commentato – che va nell’ottica di adeguare l’aerostazione ai livelli di altri scali internazionali. È un segnale della crescita dell’aeroporto”.

“Siamo soci di Airgest e con questo progetto stiamo cercando di contribuire allo sviluppo ed al miglioramento dell’aeroporto di Birgi. Dopo il centro storico di Trapani – ha dichiarato Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani – abbiamo deciso di ampliare il servizio anche all’aerostazione, un punto importante e strategico, considerato il grande numero di turisti che ogni giorno vi transitano. Si tratta di un primo biglietto da visita del territorio e nel portale trapaniclickandgo offriamo diversi servizi, dando informazioni utili sulla nostra provincia. Stiamo comunque valutando la possibilità di attivare il servizio wi-fi anche in altre località turistiche”.

Per l’occasione nel sito è stata realizzata una sezione con gli orari degli arrivi e delle partenze dei voli da e per l’aeroporto di Birgi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInterrogazioni a Damiano sull’ “Ente Luglio Musicale Trapanese”
Articolo successivoVoto di scambio ad Alcamo, l’inchiesta della Procura