“Missio tour” approda ad Alcamo Marina

ALCAMO. Il “Missio tour” approda nelle spiagge del trapanese fino a domenica 14 luglio. Un evento interessante suddiviso in quattro giornate, organizzato su iniziativa della Consulta Missionaria Giovanile Nazionale, quest’anno in collaborazione con l’Ufficio Missionario della Diocesi di Trapani che attraverso animazione, spettacoli musicali e d’intrattenimento e momenti di preghiera, coinvolgerà i più giovani sul lungo mare di Alcamo Marina, Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo.

Il primo appumtamento è stato ieri a Castellammare del Golfo per un momento organizzativo. Oggi la carovana di “Missio tour” si sposterà ad Alcamo Marina, dove, tra le tante attività in programma, si terrà uno spettacolo musicale presso la Battigia a partire dalle ore 21,00, seguito da un momento di adorazione Eucaristica serale.

“Un’iniziativa – ha commentato  l’assessore alla Promozione Sociale e alle Politiche Giovanili, Gianluca Abbinanti – che valorizza lo spirito di comunione e solidarietà che caratterizza i giovani delle tante realtà del Paese. Ho voluto personalmente che Missio Tour potesse far tappa anche nel nostro comprensorio considerato il valore formativo dell’esperienza che tanto può contribuire alla crescita dei nostri giovani”.

“E’ un modo – ha invece affermato don Mario Bonura, direttore dell’Ufficio Diocesano – per incontrare gli altri e donare l’annuncio del Vangelo, così i giovani diventano “missionari” verso altri giovani, proponendo lo stile che scaturisce dalla vita del Vangelo.”

Domani il tour si sposterà a San Vito, dove sono previsti altri momenti di animazione e di preghiera comunitaria che culminerà domenica 14 luglio nella celebrazione delle ore 19:20, presso il giardino del Santuario.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBonventre protesta per la mancata riapertura della SP 47
Articolo successivo“Albo d’Oro dello Sport Città di Alcamo”, un riconoscimento per gli atleti alcamesi