“Albo d’Oro dello Sport Città di Alcamo”, un riconoscimento per gli atleti alcamesi

ALCAMO. L’Amministrazione Bonventre istituisce un Premio sportivo permanente individuale e/o a squadre, denominato “Albo d’Oro dello Sport Città di Alcamo”. Tale riconoscimento verrà conferito nel contesto di una cerimonia pubblica a quegli atleti alcamesi che, nel corso delle stagioni sportive, si sono distinti per aver raggiunto risultati importanti di prestigio nazionale e regionale.

Nello specifico, verranno premiati gli atleti o le squadre che si sono classificati nei primi cinque posti delle competizioni regionali e nei primi dieci in quelle nazionali, rilasciando agli stessi delle pergamene come riconoscimento del titolo conseguito.

“E’ un segnale di riconoscimento – ha affermato l’assessore Abbinanti – per chi, attraverso la pratica delle varie discipline sportive, raggiunge traguardi non solo personali, ma che contribuiscono a tenere alto il nome della Città, perchè con il loro esempio sono espressione di una crescita sana all’insegna dell’alto valore socio-educativo che attiene allo sport in generale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Missio tour” approda ad Alcamo Marina
Articolo successivoAnche in Regione si parla dell’aeroporto di Birgi